Mark Zuckerberg è già intervenuto a favore dell’integrazione Whatsapp – Facebook – Instagram. Da allora, anche tra i nostri amici, è iniziato a smuoversi qualcosa e molti di loro hanno deciso di passare a Telegram
(sembra frase fatta, ma vi assicuriamo che è così).Un tweet rilasciato da WaBetaInfo mostra una nuova sezione condivisa per gli aggiornamenti di Stato. Condivisa con chi? Con Facebook a quanto pare. Sembra proprio che tutte le storia condivise all’interno dell’app di messaggistica siano subordinate alla pubblicazione diretta su Facebook quale risultato del collegamento tra gli account che risulterà obbligatorio a partire dai prossimi mesi. Nessuno accetterà di buon grado questa novità. D’altronde abbiamo scelto Whatsapp proprio per evitare cose del genere. Non la preferiamo quale app social ma come semplice strumento di comunicazione.
Al momento non sappiamo quando la novità potrebbe essere introdotta. Ovviamente vi terremo aggiornati in merito all’argomento. Nel frattempo dicci la tua al riguardo evidenziato eventuali pregi e difetti di questo nuovo approccio.