La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti consumer es i clienti Business. Non sono molte le location che possono vantare il nuovo livello ottimizzato di rete. Queste sono le province coinvolte:
Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Monza e della Brianza, Milano, Trieste, Padova, Modena, Bologna, Rimini, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Bari, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Agrigento, Ragusa e Siracusa.
La nuova mappa – costantemente aggiornata con le nuove installazioni – è disponibile a questo indirizzo e nel corso dei prossimi mesi supporterà ulteriori località. In una recente intervista al Direttore Marketing di Wind Tre – Tommaso Vitali – si era detto:
“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.
Il provider ha deciso di concedere la rete 4.5G Gratis in prova a tutti gli utenti delle province finora coperte per un limite di banda pari a 1 Gbps in download.