Ormai è assodato, la Postepay è la carta prepagata più usata ed amata dagli Italiani. I tutte le famiglie della nostra penisola, infatti, ne è presente almeno una. Acquisti online, acquisti in negozio, pagamento di abbonamenti e di bollette, è proprio per tutti questi servizi offerti, e per la velocità di utilizzo, che ogni giorno la Postepay viene scelta ed utilizzata da milioni di utenti.
Forse, però, è proprio tutta questa sicurezza e tutta questa comodità che ha spinto migliaia di Cybercriminali a renderla la principale vittima di truffe e frodi. Ogni giorno, infatti, migliaia di malintenzionati se ne inventano di tutti i colori pur di prosciugare fino all’ultimo centesimo le Postepay degli italiani che, ignari di tutto, vedono continuamente il credito di queste ultime, sparire sotto i loro occhi. Per evitare, quindi, di cadere nelle trappole di Hacker e truffatori, scopriamo di seguito alcuni dei trucchetti che questi malviventi mettono in scena.
Ogni giorno i cybercriminali mettono in scena diversi tipi di truffe che hanno tutte un unico obbiettivo comune: le Postepay degli italiani. Scopriamo di seguito, quindi, alcuni dei trucchi utilizzati da cui dobbiamo difenderci.
Se quindi vi è capitato, o vi capiterà, di imbattervi in truffe del genere, vi consigliamo di segnalarlo alla polizia postale attraverso il loro sito ufficiale www.commissariatodips.it