Il colosso Disney ha recentemente presentato al mondo il proprio servizio Disney Plus, aggiungendo qualche informazione precisa circa la nuova piattaforma streaming, che andrà a fare concorrenza alle attuali Netflix ed Amazon Prime.
Se ricordate infatti, la piattaforma Netflix ha piano piano tolto tutti i contenuti Disney dal proprio catalogo, proprio perché quest’ultima ha intenzione di renderli disponibili solamente sulla propria piattaforma. Scopriamo la data di arrivo e il prezzo dell’abbonamento.
Disney Plus: data di arrivo e prezzo dell’abbonamento
Attraverso un comunicato stampa dell’11 aprile scorso, il colosso ha comunicato che il servizio sarà lanciato nel mercato degli Stati Uniti il prossimo 12 novembre 2019 e prevederà un abbonamento mensile di 6.99 dollari. Per Bob Iger, il CEO dell’azienda, costituisce un essenziale passo in avanti per l’azienda, che permetterà a tutti gli utenti di utilizzare del massimo dell’offerta Disney, grazie ad una libreria che conterà oltre 25 serie originali e 10 film originali, solo nel primo anno di lancio.
I titoli già inclusi nel lancio saranno prodotti da Marvel Studios, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, National Geographic e Disney Television Animation. Più precisamente, l’azienda ha voluto sottolineare la presenza di altri contenuti come he Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Marvel’s What If…?, Into The Unknown: Making Frozen 2, Toy Story, Forky Asks a Question, Lamp Life. E ancora The World According to Jeff Gldblum, Magic of the Animal Kingdom, The Phineas and Ferb, The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars, High School Musical: The Musical, Loki, Monster at Work, Diary of a Female President, Togo, Timmy Failure, Encore!, Rogue Trip, Be Our Chef.
Inoltre la nuova piattaforma ha già annunciato tutte le 30 stagioni de I Simpson, già disponibili dal primo giorno di lancio, oltre ad altre tantissime serie Fox, come Malcom in the Middle e altre, per un totale di 7500 episodi e 500 film al lancio. Tutti gli utenti che vorranno sottoscrivere un abbonamento, avranno la possibilità di costruire un proprio profilo personalizzato, per ricevere suggerimenti e consigli, in base ai propri gusti. Per quanto riguarda l’arrivo in Europa, dovremo attendere ancora qualche altro mese dopo il lancio negli USA.