Disney Plus

Il colosso Disney ha recentemente presentato al mondo il proprio servizio Disney Plus, aggiungendo qualche informazione precisa circa la nuova piattaforma streaming, che andrà a fare concorrenza alle attuali Netflix ed Amazon Prime.

Se ricordate infatti, la piattaforma Netflix ha piano piano tolto tutti i contenuti Disney dal proprio catalogo, proprio perché quest’ultima ha intenzione di renderli disponibili solamente sulla propria piattaforma. Scopriamo la data di arrivo e il prezzo dell’abbonamento.

 

Disney Plus: data di arrivo e prezzo dell’abbonamento

Attraverso un comunicato stampa dell’11 aprile scorso, il colosso ha comunicato che il servizio sarà lanciato nel mercato degli Stati Uniti il prossimo 12 novembre 2019 e prevederà un abbonamento mensile di 6.99 dollari. Per Bob Iger, il CEO dell’azienda, costituisce un essenziale passo in avanti per l’azienda, che permetterà a tutti gli utenti di utilizzare del massimo dell’offerta Disney, grazie ad una libreria che conterà oltre 25 serie originali e 10 film originali, solo nel primo anno di lancio.

I titoli già inclusi nel lancio saranno prodotti da Marvel Studios, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, National Geographic e Disney Television Animation. Più precisamente, l’azienda ha voluto sottolineare la presenza di altri contenuti come he Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Marvel’s What If…?, Into The Unknown: Making Frozen 2, Toy Story, Forky Asks a Question, Lamp Life. E ancora The World According to Jeff Gldblum, Magic of the Animal Kingdom, The Phineas and Ferb, The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars, High School Musical: The Musical, Loki, Monster at Work, Diary of a Female President, Togo, Timmy Failure, Encore!, Rogue Trip, Be Our Chef.

Inoltre la nuova piattaforma ha già annunciato tutte le 30 stagioni de I Simpson, già disponibili dal primo giorno di lancio, oltre ad altre tantissime serie Fox, come Malcom in the Middle e altre, per un totale di 7500 episodi e 500 film al lancio. Tutti gli utenti che vorranno sottoscrivere un abbonamento, avranno la possibilità di costruire un proprio profilo personalizzato, per ricevere suggerimenti e consigli, in base ai propri gusti. Per quanto riguarda l’arrivo in Europa, dovremo attendere ancora qualche altro mese dopo il lancio negli USA.

Articolo precedenteStar Wars, il nuovo trailer nasconde una sorpresa inaspettata
Articolo successivoFacebook Messenger potrebbe nuovamente essere integrata al social