Disney+ è il nuovo servizio di streaming del gruppo The Walt Disney Company che competerà direttamente con colossi del settore quali Netflix e Amazon Prime in primis, ed Apple TV+ poi.
Durante un evento dedicato agli investitori tenutosi negli scorsi giorni presso gli Studios di Burbank e soprannominato da qualcuno «D-Day», il chief executive della Walt Disney Company ha rivelato dei dettagli molto importanti sulla nuova piattaforma di streaming, prossima al debutto, tra cui la data del lancio ufficiale e il prezzo dell’abbonamento. Scopriamone tutti i dettagli di seguito.
La prima informazione svelata al D-Day riguarda la data di lancio di Disney+: il servizio di streaming sarà disponibile a partire dal 12 Novembre negli Stati Uniti, ma non è stato specificato se questo sarà attivo sin da subito anche negli altri paesi. Per il momento, il gruppo Walt Disney ha dichiarato di voler raggiungere, entro i prossimi due anni, molti paesi del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’America Latina.
Per quanto riguarda il costo del servizio, Disney ha previsto due diversi abbonamenti grazie ai quali fruire di tutti i titoli del catalogo Disney+: un piano mensile da 6,99 dollari, ed un piano annuale da 69,99 dollari. Scegliendo questa formula, gli utenti avranno la possibilità di risparmiare circa 1,20 dollari ogni mese.
L’app di Disney+ arriverà su dispositivi mobile (smartphone e tablet), su console, su set-top box e su televisori, e supporterà sia la risoluzione 4K che i pannelli HDR.
Fin dal day one, il nuovo servizio di streaming targato Disney ospiterà centinaia di titoli legati a studios come Marvel, Pixar, National Geographic, e contenuti Hbo e Fox. Per il primo anno di attività, Disney ha in programma di offrire dieci film e 25 serie TV originali, tra cui tre spin-off degli Avengers ed una serie basata sull’universo Star Wars, fino a raccogliere un totale di 7.500 show accessibili, 100 recenti lungometraggi e 400 classici.