Il difficile lavoro svolto da Google è stato ripagato a pieno. Quasi un terzo della popolazione mondiale, infatti, preferisce Google Maps ai suoi principali competitor. Con l’ultimo aggiornamento, però, alcune cose sono cambiate. Due nuove funzionalità, infatti, sono state aggiunte all’applicazione. Scopriamole di seguito.
Grazie alla funzionalità “Autovelox e velocità massima” da poco introdotta, ora gli utenti dell’app hanno la possibilità di segnare sulla mappa le posizioni in cui sono stati avvistati dei controlli stradali, come ad esempio gli autovelox, in modo tale da tenere in allerta, attraverso notifiche acustiche, tutti gli altri utenti dell’app durante il loro viaggio.
Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello che permette di visualizzare le informazioni inerenti ai limiti di velocità a cui andremo in contro durante il nostro viaggio
Funzionalità del momento, la realtà aumentata non poteva essere lasciata fuori dal progetto di Google Maps. Con il nuovo aggiornamento, infatti, Google ha introdotto questa nuova tecnologia che permette agli utenti di visionare il percorso da seguire direttamente davanti ai loro occhi. Per utilizzare questa funzionalità bisognerà, però, rispettare alcuni requisiti: