La comunicazione mobile cresce giorno dopo giorno e i consumatori, si abituano sempre di più ad inviare un messaggio piuttosto che effettuare una telefonata; le applicazioni di messaggistica istantanea che circondano sono numerose e ognuna di loro, presenta caratteristiche differenti.
Sicuramente, i consumatori utilizzano soprattutto Whatsapp, Telegram, Messenger e tante altre che, permettono di comunicare con un’altra persona se collegati ad una connessione Internet; molti consumatori però, preferiscono iniziare una comunicazione senza mostrare il proprio numero di telefono o comunque la propria identità. Per questo motivo, vogliamo mostrarvi alcune applicazioni che hanno questa funzione.
Come mandare messaggi anonimi con Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia
Se il vostro smartphone ha una SIM attiva di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia e volete inviare un SMS anonimo con il vostro gestore telefonico, allora dovete:
- Per i clienti Tim: basterà digitare la formula ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo e sostenere un costo di 0,30 centesimi di Euro;
- Per i clienti Wind: basterà digitare la formula *k_k#s_testo e sostenere un costo di 0,15 centesimi di Euro;
- Per i clienti Vodafone: basterà digitare S_NUMERODELDESTINATARIO_testo e sostenere un costo di 0,50 centesimi di Euro;
- Per i clienti 3 Italia: la formula da digitare è NUMERODELDESTINATARIO_testo e ha un costo di 0,50 centesimi di Euro.
Messaggi anonimi: le migliori applicazioni da utilizzare
Se non siete clienti di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia potete utilizzare le applicazioni sul vostro smartphone; le più utilizzate dai consumatori sono Wassame e Threema che non richiedono alcun numero di telefono o email. I consumatori, dovranno solo inserire un ID personale a proprio piacimento.