E’ ufficialmente partita la volta di Sky in questo fine stagione ricco di impegni sportivi e calcistici. Dopo l’andata dei quarti di finale di Champions League ed Europa League, questo fine settimana tornano sia la Serie A che la Formula 1 ed motomondiale. Dalla mattina alla sera, da oggi a domani, non ci sarà di che annoiarsi.
La crescita della pay tv satellitare quest’anno è stata esponenziale. Anche grazie alla rinuncia di Mediaset Premium, Sky si è fatta strada anche in un nuovo mercato, quello del digitale terrestre.
Come per il satellitare, Sky propone un pacchetto base focalizzato sull’intrattenimento. Tutti coloro che sono interessati a grandi show televisivi e a serie tv cult come Gomorra o Game of Thrones
possono assicurarsi la visione di molti canali senza una parabola né un decoder. Il solo ticket relativo all’intrattenimento ha un prezzo di 14,90 euro.A questo pacchetto è poi possibile aggiungere Sport e Calcio. Con l’opzione di uno di questi due servizi, il prezzo mensile sale a quota 24,90 euro. Per la visione del pacchetto completo (in cui saranno inclusi anche i canali cinema di Premium) sarà necessario pagare ogni mese 34,90 euro. Oltre al satellitare ed al digitale terrestre, è bene ricordare che Sky è disponibile anche con la tecnologia della Fibra Ottica.