Chi è pratico di chat non usa Whatsapp ma nuove applicazioni più sicure e concrete. Garantiscono il massimo riserbo e la certezza che nessuna informazione possa essere mai intercettata, letta o anche vista da qualcuno. Si parla delle app con messaggi ad autodistruzione. Impostiamo un timer e tutto svanisce nel nulla. Quali sono queste app? Eccovi serviti.
Unica a sola. Disponibile anche nella performante versione X che eredita in tutto e per tutto i caratteri della modernità estetica e funzionale. Integra le chat segrete con distruzione automatica dei messaggi con timer preimpostato dall’utente. Se il tempo scade il messaggio “va a male”. Tentare di recuperarlo è impossibile. Così efficace che la piattaforma è divenuta il paradiso degli utenti in cerca di metodi alternativi (e spesso illegali) per accedere ai contenuti online protetti.
Non dissimile da Telegram e con integrato il supporto diretto alla traduzione dei messaggi. Si imposta un countdown, allo scadere del quale il messaggio viene eliminato per sempre da ogni database, chat o archivio locale ed online. Massima privacy e massima sicurezza.
Potente, completa, efficace. Applica un layer di protezione militare per la protezione del contenuto dei messaggi. Non possono essere letti o intercettati. La crittografia punto-punto completa il tutto ed a questo aggiunge anche l’opzione di ultima generazione chiamata Secure File Shredder che fa pulizia delle conversazioni fino all’ultimo bit.
Hai qualche altra app utile da suggerire in alternativa a Whatsapp? Siamo aperti a tutti i tuoi suggerimenti. Usa il box dei commenti per intervenire ed aggiorneremo il post con le ultime proposte valide.