Google Chrome è uno dei browser più utilizzati al mondo: grazie alla sua versione anche per smartphone, questo prodotto sviluppato da Google è pressoché presente sui dispositivi di tutti gli utenti.
Chrome è molto amato dagli utenti per la sua completezza: questo browser, infatti, consente di utilizzare e sfruttare tutte le applicazioni del pacchetto di Mountain View con un semplice click e mette a disposizione un catalogo di estensioni molto vario.
Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse settimane, Google Chrome ha aggiunti maggiori updates e oggi li scopriamo insieme.
Aggiunte alla versione desktop dell’applicazione
La versione di Google Chrome dedicata ai dispositivi fissi ha visto nuove aggiunte su tutte le piattaforme: Microsoft Windows, Linus e Mac.
Tra queste non possiamo non citare:
- l’opzione “rendi migliori le ricerche e la navigazione” che permette agli utenti di migliorare la loro navigazione raccogliendo le pagine web visitate;
- l’opzione “Auto Picture-in-Picture” attivabile per le Progressive Web Apps che vengono installate dagli utenti; questa permette di saltare le pubblicità, mettere in sovrapposizione una piccola scheda con il video in riproduzione e tornare alla scheda in modo rapido.
- l’opzione dark mode per gli utenti che utilizzano Chrome su macOS.
Aggiunte alla versione per Android
Le aggiunte che sono state effettuate sulle applicazioni dedicate ad Android sono state:
- nuovo design nella scheda dedicata ai download;
- la funzione “lite pages” che velocizza i tempi di caricamento dei siti web già visitati;
- il supporto del protocollo HTTPS nella modalità dedicata al risparmio dati;
- la funzione che permette la lettura degli articoli suggeriti in offline.