Il 2019 sembra non essere clemente con gli utenti dei vari operatori nazionali. Dopo le precedenti rimodulazioni che hanno visto protagonisti i clienti TIM, ne arrivano delle nuove anche per gli utenti Vodafone e Wind. Dai due euro in su, gli utenti di questi operatori nazionali vedranno i propri abbonamenti aumentare di prezzo: ecco tutti i dettagli a riguardo.
Wind ha deciso di applicare delle rimodulazioni ad una sua offerta per la casa, in particolare a Noi Unlimited +. A partire dal 5 giugno di quest’anno, gli utenti subiranno un aumento di 2 euro in bolletta. Wind ha giustificato la rimodulazione asserendo che sia sopravvenuta un’ “esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta”.
Vodafone ha deciso di applicare degli aumenti su due tifi di tariffe. La prima si verificherà il 14 luglio 2019
e interesserà l’Abbonamento Internet. Secondo quanto affermato dallo stesso operatore, il piano costerà 5 euro al mese a partire dalla data sopra riportata.Sempre nel mese di luglio, anche diverse offerte relative alla linea fissa subiranno degli aumenti pari a 2,99 euro al mese. Tra queste segnaliamo le promozioni Internet Unlimited e Unlimited Plus, Vodafone One, Vodafone One Pro TV, Internet & TV.
Quella di TIM non è una vera e propria rimodulazione, ma bensì un addebito che verrà reso valido solo sulle offerte prepagate. A partire da fine mese, nello specifico dal 28 aprile, entrerà in funzione il nuovo servizio “Sempre Connessi”. Attraverso questo, l’utente che ha esaurito il credito potrà continuare a telefonare, inviare sms e navigare online al costo di 1,80 euro.
Tale addebito verrà imposto al rinnovo successivo.