Indipendentemente dalla provenienza o quant’altro, il consumatore che punterà a tale passa a Vodafone dovrà necessariamente provvedere ad acquistare la nuova SIM ricaricabile (pagando 5 euro), richiedere la portabilità del numero originario, e soprattutto pagare i 12 euro necessari per l’attivazione.
A questo punto, al netto del bundle della Special Minuti 50 giga comune a tutti gli utenti, e pari a 50 giga di traffico dati in 4G con minuti illimitati per chiamare chiunque, le differenze nascono relativamente alla provenienza da un operatore piuttosto che un altro.
Ad oggi i più fortunati restano i consumatori in uscita da un operatore virtuale, il costo dell’offerta è di soli 6,99 euro al mese a titolo indeterminato, ovvero con validità permanente.
Gli uscenti da Iliad o da Kena Mobile sono invece stati soggetti di una brutta rimodulazione che ha visto aumentare il prezzo di vendita dai classici 7,99 agli attuali 9,99 euro mensili. Sia chiaro, la variazione non riguarda chi già è in possesso della SIM ricaricabile, ma solamente coloro che vorranno richiedere la Special Minuti 50 giga nei prossimi giorni.
Ad ogni modo ricordiamo la possibilità di navigare gratuitamente in 4.5G senza dover versare alcun contributo aggiuntivo, al netto naturalmente della disponibilità esclusiva del segnale in alcune aree del territorio.