Un nuovo leak su PlayStation 5 ha nelle scorse ore rivelato diverse importanti informazioni sulla prossima console targata Sony Interactive Entertainment. Tra queste, emergono le specifiche hardware che caratterizzeranno la nuova console da gioco, una probabile data di lancio, il prezzo e alcuni titoli esclusivi.
Il leak è stato pubblicato su Pastebin da un utente che ha affermato di essere uno sviluppatore attualmente impegnato nella realizzazione di uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 che, però, non è stato ancora annunciato. Scopriamo tutti i dettagli di seguito.
Anzitutto, l’utente che ha pubblicato il leak ha tenuto a precisare che le prime informazioni ufficiali su PlayStation 5 saranno rilasciate all’E3 o al Q2 di quest’anno, e che la data di lancio della nuova console potrebbe essere fissata a Marzo o a Novembre 2020.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, riportiamo di seguito l’elenco con le varie informazioni tradotte:
Tra i possibili titoli di lancio della nuova console rientrano:
Per il prossimo anno dovrebbe anche essere lanciato il nuovo VR. Questo, venduto al prezzo di 250 dollari, godrà di una risoluzione aumentata (stando a quanto riportato dal leak, dovrebbe essere di 2.560 x 1.440 pixel). Tra le altre caratteristiche:
Per quanto riguarda il nuovo DualShock, questo dovrebbe integrare una fotocamera e levette analogiche più precise in ottica FPS.
PlayStation 5 sarà venduta ad un prezzo maggiore rispetto a quello di PS4: 499 dollari.