I gestori telefonici hanno un posto sempre più rilevante nella società di oggi; nell’ultimo periodo, i consumatori hanno la possibilità di possedere una tariffa telefonica super low cost perché tutti i gestori telefonici hanno abbassato i loro prezzi.
Comunque sia, i consumatori hanno bisogno di conoscere il gestore telefonico che vogliono attivare e difatti, non vogliono solo una tariffa low-cost; un fattore molto importante per molti di loro, è la velocità di rete che il proprio gestore telefonico riesce a garantire. Ma chi sarà il gestore telefonico più veloce fra Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad?
Grazie ad uno studio condotto da nPerf abbiamo una classifica: all’ultimo posto troviamo il gestore telefonico francese Iliad con 48478 punti; a quanto pare, Iliad è il gestore telefonico più lento perché ha:
Al terzo posto invece, troviamo l’azienda telefonica Wind Tre con 50.394 punti totali e ha:
Il secondo posto invece, è posizionato il gestore telefonico Tim con 64.344 punti totali e ha:
Infine, al primo posto si siede il noto gestore telefonico rosso: Vodafone; arriva al primo posto con 69.574 punti totali, una velocità di download di 34.88 Mb/s, una velocità di upload di 12.12 Mb/s, un tasso di successo di 94.87% e una latenza pari a 56.78 ms.