L’unica soluzione comune, indipendentemente quindi dalla SIM in possesso, riguarda il costo di attivazione dell’offerta. Dal mese di ottobre Vodafone ha infatti introdotto il pagamento iniziale di 12 euro per la passa a Vodafone e, sopratutto, di 5 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile. Complessivamente quindi l’utente dovrà versare un contributo di 17 euro, a cui aggiungere anche il necessario per coprire la prima mensilità.
Inoltre, dato l’avvicinamento al mondo del 5G, proprio in questi giorni gli utenti hanno la possibilità di testare gratuitamente
la rete 4.5G con lo smartphone in possesso; sul display non verrà visualizzata la dicitura sopra-descritta, ma comunque nelle zone coperte dal segnale si raggiungerà anche una velocità massima di 700Mbps in download.
La promozione che potremmo definire davvero per pochi fortunati eletti è la Special Minuti 50 giga; al suo interno trovano posto 50 giga di traffico dati in 4.5G e minuti illimitati ad un prezzo variabile.
Il migliore in assoluto è 6,99 euro ed è rivolto esclusivamente agli uscenti da un operatore virtuale, per i clienti di Iliad o di Kena Mobile è invece arrivata una bruttissima sorpresa. Se il costo, fino al mese di marzo, era di 7,99 euro al mese, oggi ha subito una rimodulazione arrivando sino a 9,99 euro a rinnovo a tempo indeterminato.