Le funzionalità previste con la nuova versione dell’app di navigazione made by Google non passano inosservate. Funzionano ovviamente online, in quanto è necessario ottenere una situazione chiara e precisa sui dati. Ed ecco quindi spuntare le feature aggiuntive per le segnalazioni in tempo reale di indicenti, rallentamenti e autovelox.
Si tratta del preludio di un successo incredibile che somma nuove opzioni alle 3 novità
appena scoperte in anteprima dalle Beta. Funzionano esattamente come ci si potrebbe aspettare. Il display del telefono visualizzerà strade interrotte per lavori, posti di blocco mobili e colonnine fisse per la rilevazione della velocità in punti strategici a scorrimento veloce (strade statali ed autostrade). Stesso discorso per eventuali rallentamenti dovuti ad ingorghi causati da incidenti stradali. Una prima immagine fornisce un’anticipazione visuale sulle funzioni attive.Possiamo sia visualizzare che notificare noi stessi la presenza di impedimenti stradali che bloccano il traffico. In questo modo potremo evitare ritardi e soprattutto multe salate dovute ad eccessi di velocità. In caso di rallentamenti/incidenti l’app notificherà visivamente e acusticamente il ricalcolo del percorso per fornire la strada migliore per giungere a destinazione in sicurezza e nei tempi stabili.
Che cosa ne pensate di queste eccellenti novità per Google Maps? Spazio ai commenti. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti che stanno per arrivare attivando le notifiche dei social.