Alcune app Android sono responsabili della diffusione del nuovo malware. Si nasconde quale trojan all’interno dei di note applicazioni del Play Store ed infetta tutto ciò che trova davanti a sé. Lettori di ebook, player video e software anti-infezione sono i maggiori responsabili dei problemi insorti.
Si insinua in profondità nel sistema prendendone il controllo. Il suo obiettivo è il furto di denaro
dagli account che usiamo per gestire i pagamenti elettronici senza carta. Coinvolti anche Amazon, Facebook ed Airbnb. La minaccia è stata già individuata ma non placata. In particolare gli avvistamenti fanno riferimento ai mercati di Italia, Romania, Brasile, Francia, India ed Indonesia. Ma non si esclude la sua presenza in altri ambiti commerciali.Data la sua natura malevola è importante tenere sotto stretta osservazione il proprio dispositivo. In taluni casi è opportuno esaminare con cura il registro degli eventi sui social network e sfruttare tutti i sistemi possibili per arginare il fenomeno.
Avete riscontrato qualche anomalia? Seguiteci per tutti gli approfondimenti e fate attenzione a ciò che andate ad installare. Affidatevi solo al sviluppatori di comprovata affidabilità e ripudiate soluzioni fai da te con file APK se non espressamente certificati.