Dopo aver scoperto che esistono due vecchi telefoni che valgono una fortuna è tempo di guardare avanti verso un presente fatto di promo smartphone ad alto valore commerciale. Ci si può orientare verso le proposte dei più rinomati produttori per avere le ultime novità tecnologiche del momento. Nessuna rinuncia, solo un compromesso intelligente tra un estremo e l’altro.
Smartphone di buon livello. Equipaggiato con un grande display da 5,7 pollici risoluzione HD spicca per la presenza di tutto ciò di cui si può avere bisogno. Al lordo del display forse troppo poco tecnologico, questo gioiellino si riconosce per un reparto connettività d’eccellenza. Abbiamo il 4G come il WiFi ed il GPS. La fotocamera integrata da 13 Megapixel assicura scatti di tutto rispetto ed i video si spingono al limite del 4K senza grossi intoppi. Il prezzo non supera i 149 euro.
Forse è superfluo perfino presentarlo. Il best buy assoluto del 2018. Il design non fa pensare ad un dispositivo base. Abbiamo ancora il tanto discusso notch ed una dotazione hardware di primo livello per connettività, audio e fotocamera. Quest’ultimo è senz’altro il suo punto di forza, grazie anche alla collaborazione con Leica
che fornisce un set di fotocamere Dual-Lens con obiettivi differenziati 16 + 2 Megapixel. Sembra quasi un iPhone X ma costa appena 195 euro al miglior prezzo online.
Il made in China emerge. Huawei ne è l’esempio più lampante. Come quest’ultima anche Xiaomi non arretra e conquista una buona porzione di mercato con il suo Redmi Note 7 che con un listino ufficiale aggiornato a 199 euro racchiude tutta la tecnologoia di cui abbiamo bisogno.
Ben 6.3 pollici di display Full HD+ con notch a goccia e sensore fotografico da far rabbrividire. Il moduli è da 48 Megapixel Samsung con apertura focale f/1.8. Perfetto anche di notte. La seconda fotocamera da 12 megapixel si unisce alla precedente effettuando una combinazione su 4 pixel per regalare effetti notturni vividi e ricchi di dettagli.
Il nuovo device made in France è imponente. Non solo per il suo display da 6.26” con risoluzione HD+ e notch a goccia. Monta un SoC Helio P22 octa-core con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna eventualmente espandibile. Potente e riconosciuto per una batteria da ben 4.000 mAh che assicura una lunga durata anche per i maniaci della fotografia, il cui risultato è assicurato da un triplo sistema 12 + 13 + 2 megapixel. Ottimo di giorno, fantastico di notte. Prezzo di 179 euro. Cosa volere di più?
Avete qualche suggerimento? Qualche altro smartphone economico ha catturato la vostra attenzione? Spazio ai suggerimenti.