Fra circa un mese la nota azienda Asus presenterà ufficialmente la sua nuova line-up di smartphone ZenFone 6. Nel frattempo, però, poche ore fa Asus ha comunque annunciato in India un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, cioè il nuovo Asus ZenFone Live L2.
Neanche un anno fa Asus aveva annunciato sul mercato il suo smartphone entry-level conosciuto come Asus ZenFone Live L1. Ora, però, il nuovo Asus ZenFone Live L2 prenderà il suo posto come successore per questa fascia di prezzo. Lo smartphone, in particolare, sarà disponibile in due versioni diverse per processore e tagli di memoria.
Frontalmente, il nuovo entry-level dell’azienda dispone di un classico display IPS LCD da 5.5 pollici di diagonale e con risoluzione HD+. Non troviamo, infatti, nessun notch e nessuna cornice ridotta (almeno dal punto di vista estetico, questo device sembra provenire dal passato).
Discorso un po’ diverso per la parte posteriore. La backcover del nuovo Asus ZenFone Live L2 risulta essere molto carina e accattivante grazie alle nuove colorazioni gradienti Blue e Red. In alto a sinistra, poi, troviamo l’unico sensore fotografico posteriore da 13
megapixel. Le prestazioni, infine, sono affidate ai processori Snapdragon 425 e Snapdragon 430, in base alla versione scelta. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Asus ZenFone Live L2 sarà presto disponibile per alcuni mercati (USA, Canada) nelle colorazioni gradienti Rocket Red e Cosmic Blue. Nulla si sa ancora riguardo il prezzo di vendita ufficiale, anche se è probabile che ne sapremo di più nei prossimi giorni.