Confermando apparentemente le voci e le notizie di lunga data, sono emerse le immagini della presunta Xbox One “All-Digital” che non ha unità disco. Il sito Web tedesco WinFuture.de ha ottenuto le immagini, che sembrano provenire da un rivenditore europeo.
Sulla base della grafica di vendita, appare che Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 potrebbero essere preinstallati su questa console, con un disco rigido da 1 TB.
Xbox One S "All Digital' console leaked, €229.99, 1TB for May 7th in Europe (no-disc drive) https://t.co/WAAI7k0Xll pic.twitter.com/178He93wSY
— Wario64 (@Wario64) April 13, 2019
L’annuncio ufficiale dell’Xbox One ‘All Digital’
Le voci sono state presto confermate, durante l’evento Inside Xbox del 16 Aprile. Microsoft ha infatti confermato tutto quanto già si sapeva della console, dai titoli già preinstallati alla data di uscita fissata al 7 Maggio. Si prevede che i pre-ordini per la console All-Digital si apriranno ad aprile. È stato annunciato anche il prezzo, fissato a 249,99$. Non molto conveniente, se si pensa che, in fin dei conti, l’assenza del lettore ottico precluderà l’utilizzo dei vecchi giochi che avevi per Xbox One in formato fisico.
https://www.youtube.com/watch?v=yBDSMNE3_oQ
A tal proposito, Microsoft sta pianificando una campagna “disc-to-digital” in cui è possibile portare un gioco in formato fisico ad un rivenditore e ottenere un codice di download.
La One senza lettore DVD potrebbe non essere l’ultima console annunciata da Microsoft nei prossimi mesi. Si dice che Microsoft abbia da rivelare almeno una console next-gen all’E3 a giugno. E, soprattutto, se Microsoft crea un Xbox One senza disco, non significa necessariamente che la società smetterà di fabbricare console Xbox One con le unità disco. La disponibilità e la velocità di Internet variano in base alla regione e in questa fase le console interamente digitali non funzioneranno ovunque.