Il 5G arriva finalmente sul mercato italiano fra qualche mese e i progetti in programma potranno finalmente essere portati a termine; difatti, non si tratta solamente di una connessione veloce e potente.
Comunque sia, i consumatori italiano non vedono l’ora di navigare in Internet con 5G che avrà una latenza veramente bassa; basti pensare che sarà possibile scaricare un film in pochi secondi. Avrà sicuramente un costo notevole dato che, attualmente le tariffe sono molto economiche; sicuramente non parliamo di tariffe telefoniche 5G a meno di 10,00 Euro anche se, nulla è ancora confermato.
Per tutti i consumatori che vorranno navigare in Internet con una connessione mobile 5G, è bene sapere che dovranno acquistare un nuovo smartphone: smartphone 5G; la rete 5G sarà una rete piuttosto potente e i dispositivi mobili attualmente sul mercato non sono capaci di supportala.
Oltre ad acquistare un nuovo smartphone, dovranno anche sostenere un costo per la tariffa telefonica 5G; al momento i gestori telefonici Tim, Wind e 3 Italia non si sono espressi in merito ma, il gestore telefonico Vodafone ha rinnovato alcune sue tariffe e le ha rese idonee al 5G
. Così facendo, i consumatori che attivare una delle offerte idonee al 5G non dovranno perdere del tempo per effettuare una portabilità e trovare un’altra tariffa telefonica che si adatti alle proprie esigenze. Le tariffe telefoniche sono tre e fanno parte di Vodafone RED Unlimited: