TIM sta per rivoluzionare il mercato della telefonia con l’arrivo di Angie, il primo assistente virtuale del provider. Dopo mesi incessanti di duro lavoro, i tecnici del gestore nazionale hanno messo a punto una tecnologia che pretende di essere innovativa per il settore delle telecomunicazioni In sostanza, a breve gli utenti avranno un esclusivo sistema di supporto per la risoluzione delle anomalie tecniche.
TIM, grazie ad Angie sarà più semplice risolvere i problemi tecnici
TIM ha scelto il nome di una supereroina per battezzare la sua prima intelligenza artificiale. Il nome non è stato selezionato a caso: Angie infatti rappresenta la protagonista del fumetto originale creato dal provider insieme a Panini.
Con Angie gli abbonati avranno a loro disposizione, in ogni momento della giornata, una piattaforma di messaggistica grazie al quale sarà possibile chiedere assistenza per le proprie linee in ADSL, in Fibra Ottica e per la piattaforma TIMvision. Angie sarà sempre a disposizione dei clienti ed offrirà pronte risoluzioni per le diverse problematiche. In caso di necessità più urgenti, il sistema metterà la pratica nelle mani di tecnici addetti dell’operatore.
Angie per ora resta uno strumento a disposizione dei soli utenti di telefonia fissa. Chi ha una SIM mobile di TIM deve quindi ancora aspettare: sui social del gruppo è specificato che solo “per ora” Angie sarà un servizio esclusivo per le linee domestiche.