Attivare la Special Minuti 50 giga non è cosa facile nè alla portata di ogni consumatore sul territorio italiano, va infatti ricordato che è a tutti gli effetti è una operator attack che porta addirittura delle piccole differenze sul prezzo finale di vendita, dipendentemente proprio dalla provenienza.
Il fattore comune riguarda innanzitutto il costo di attivazione, l’offerta presenta infatti un prezzo fisso di 12 euro per la richiesta in negozio e di 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile. Di base quindi la promozione in oggetto presenta un costo fisso
di 17 euro, a cui sarà necessario aggiungere la restante parte riguardante la prima mensilità.
Indipendentemente dalla versione che si andrà ad attivare, la Special Minuti 50 giga include al proprio interno 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G e minuti illimitati per chiamare ogni numero sul territorio italiano.
Gli utenti più fortunati sono quelli in uscita da un operatore virtuale, in tal caso hanno pieno diritto di richiedere l’offerta spendendo solamente 6,99 euro al mese per sempre. I clienti di Iliad o di Kena Mobile invece saranno costretti a pagare 9,99 euro a rinnovo a titolo definitivo.
In ogni caso ricordiamo che la portabilità è una condizione strettamente necessaria all’attivazione della passa a Vodafone.