Android Q Beta 2 è stata rilasciata da Google per i dispositivi attualmente in prova. Si distingue per la presenza di una particolarità evidenziata dai colleghi di 9to5google. Hanno scoperto l’inclusione di una feature inedita che consente di bilanciare il volume a destra o sinistra. La specifica è già presente su alcuni dispositivi attualmente aggiornati alla versione Pie. Ad ogni modo ha delle particolarità specifiche. Scopriamole subito.
Android Q: nuova funzione per il balance audio
La nuova opzione si affianca a quella preesistente che rende mono ogni output audio. L’una non esclude l’altra. Ognuna delle parti è stata concepita per finalità differenti. La nuova opzione si trova nel menu Impostazioni
>
Accessibilità. Gli screen comparativi delle due
Beta release mostrano le sostanziali differenze.
Si riconosce per nuove icone e sostanzialmente rappresenta una funzionalità dedicata a chi ha problemi di udito permanenti o temporanei. Lo sviluppatore non ha confermato la presenza di questa novità per la versione definitiva del sistema che sarà rilasciato entro l’estate. Si spera che eventuali vincoli e problemi tecnici non limitino la portata dell’implementazione. Si tratta, difatti, di una novità attesa da tempo. Molto probabilmente la maggior parte di noi la utilizzerà raramente, ma non si può negare che si tratti di un’opzione utile e comoda. Voi che ne pensate?