News

GMAIL: l’ultimo aggiornamento ha aggiunto una funzione essenziale

L’ultimo aggiornamento di GMAIL ha finalmente apportato una funzione molto richiesta dagli utenti. Con questo nuovo upgrade l’Intelligenza Artificiale ha preso il sopravvento e due nuove opzioni sono state aggiunte alle già numerose che il servizio offre.

L’applicazione riservata alla posta elettronica sviluppata dall’azienda di Mountain View è una delle principali del mondo delle email. Sono molte le persone che la utilizzano e sfruttano sia la versione desktop che la versione per smartphone.

In ogni caso, nonostante la grandezza di GMAIL fino a qualche settimana fa un deficit vi era: non si potevano programmare le email.

L’intelligenza artificiale approda: arriva la funzione Smart Scheduling

Con l’aggiornamento appena effettuato, GMAIL ha introdotto la funzione Smart Scheduling che permette agli utenti di programmare le proprie email. Attraverso questo nuovo strumento, il lavoro di chi utilizza questo programma sarà molto facilitato.

Google, inoltre, si è voluto superare ulteriormente permettendo agli individui di programmare email da ora e fino ai prossimi 50 anni. Grazie all’aggiunta, il già presente pulsante “Invia” da ora in poi avrà ora un menu a scomparsa. Attraverso questo sarà possibile pianificare la posta elettronica da inviare.

Agli utenti di Gmail non sarà più richiesto ricorrere ad applicazioni di terzi per poter pianificare il proprio lavoro. La funzione dovrebbe essere già attiva su tutti gli account, ma Google ha dichiarato che altre due o tre settimane di lavoro saranno necessarie per perfezionare le cose.

Per conoscere la seconda funzione introdotta con questo ultimo aggiornamento ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato a quest’ultima.

 

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti