Il Samsung Galaxy Fold non è ancora arrivato sul mercato ma molti giornalisti hanno ricevuto in anteprima il prodotto.
In Europa l’arrivo è atteso per il 26 Aprile e la disponibilità per il 3 Maggio.
Alcuni utenti segnalano la prematura rottura dello schermo del dispositivo.
Samsung al momento sta indagando sulla vicina e ha così risposto alle lamentele:
“Un limitato numero dei unità di prova è stata fornita ai media per la recensione. Abbiamo ricevuto poche segnalazioni relative al display principale sulle unità di prova fornite. Controlleremo personalmente e attentamente queste unità per determinare la causa.”
Samsung ha chiesto ai recensori inoltre:
“Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivo al display principale può causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente segnalate ai nostri clienti.”
Molti addetti alla stampa hanno però rimosso lo strato superiore del display, causando diversi danni allo schermo.
Infatti, quest’ultimo è dotato di uno strato protettivo utile per ripararlo dai danni o graffi accidentali.
Quali sono i danni che si causano al Galaxy Fold
- Da una parte alcuni utenti lamentano dei malfunzionamenti allo schermo flessibile, anche dopo un solo giorno di utilizzo. Il giornalista Steve Kovach della CNBC infatti ha realizzato un breve filmato a riguardo;
- Dall’altra parte sono stati segnalati i problemi allo schermo dopo la rimozione della pellicola protettiva applicata da Samsung. Anche il noto Marques Brownlee ha mostrato ciò in un breve video suoi suo canale YouTube.
Samsung, sul secondo motivo di malfunzionamento del Fold, si è espressa chiaramente: “la pellicola non va assolutamente tolta“.
Mentre sulle cause dei malfunzionamenti legati alla prima tipologia di problemi, l’azienda coreana sta ancora indagando.
Samsung comunque dichiara che il device può essere piegato 200.000 volte senza riportar alcun tipo di danno.
Una volta stabilite le cause e l’estensione del problema, si dovrà capire se è un reale difetto o è limitato soltanto ad alcune unità fallate.