A qualche giorno dal lancio ufficiale sul mercato, previsto per il 3 maggio 2019, alcuni sample di Samsung Galaxy Fold sono già arrivati nelle mani dei reporter di diverse testate giornalistiche mondiali. Nonostante il non arrivo ufficiale nel negozi, il nuovo Device pieghevole di Samsung ha già iniziato a dare filo da torcere al colosso Coreano.
Tre reporter di diverse testate giornalistiche mondiali, quali The Verge, Cnbc e Bloomberg, hanno riscontrato alcuni difetti nel nuovo smartphone di Samsung. Dopo appena due giorni di utilizzo, infatti, alcuni Device hanno iniziato a dare problemi proprio con il tanto acclamato display pieghevole che, a quanto pare, si rompe troppo facilmente. Scopriamo di seguito cosa ne pensa Samsung.
Che il Samsung Galaxy Fold sia uno degli smartphone più innovativi e performanti di sempre, su questo non ci piove ma scoprire che dopo soli due giorni di utilizzo il Display tende a rompersi è a tutti gli effetti una delusione.
Delusione, quindi, che Samsung sta vivendo in prima persona.La risposta del colosso Coreano, però, non ha tardato ad arrivare. In una nota, infatti, Samsung afferma che : “Un limitato numero dei unità di prova è stata fornita ai media per la recensione. Abbiamo ricevuto poche segnalazioni relative al display principale sulle unità di prova fornite. Controlleremo personalmente e attentamente queste unità per determinare la causa […] Inoltre, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale è dotato di uno strato superiore protettivo che fa parte della struttura del display ed è progettato per proteggere lo schermo da graffi accidentali. Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivo al display principale può causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente segnalate ai nostri clienti.”
Attendiamo con ansia, quindi, se le cause della rottura siano relative a un incorretto utilizzo dello Smartphone oppure a un difetto di fabbrica.