Android 9.0 Pie aggiornamentoNella lista di aggiornamento Android Pie rientrano a sorpresa due telefoni famosi che – a partire da queste ore – stanno assaporando il dolce gusto di un OS tutto nuovo, più in forma e notevolmente rafforzato sul piano della sicurezza. Le nuove funzioni migliorano ed ottimizzano più comparti, mantenendo giovani degli esemplari che sono stati scelti dal pubblico come i migliori best-buy dell’anno scorso. Scopriamo quali sono.

 

Android Pie: nuovo aggiornamento per questi smartphone

Il cerchio attorno al sistema di update per il nuovo Android 9.0 si stringe per i dispositivi della gamma Honor 9 e Honor 8 Pro che vedono il mondo sotto una nuova luce. Ottengono ufficialmente nuove funzioni e grafica Material Design più moderna e funzionale. L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Facebook italiano della società. Non c’è alcun dubbio, solo il tempo ci separa dall’arrivo della notifica OTA che porterà con sé una ventata di novità interessanti.

Voi avete ricevuto l’update? Lasciateci una vostra risposta a consultate la lista  dei dispositivi che aspettano il tanto agognato aggiornamento firmware al nuovo OS Google. Nel frattempo è disponibile anche l’esclusiva ed inedita lista dei telefoni che si preparano a ricevere Android Q. L’elenco è lungo. Controlla se c’è anche il tuo.

 

Dispositivi Android Pie

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+; già confermati Galaxy Note 8 e Note 9; Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: V35 ThinQ fine marzo; V30 e 30S; V40; G6 2017; V20; Q8; Q9; X5.
  • Honor: Honor 10 già confermato, View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: già su Mate 10 e Mate 10 Pro, arriva su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 già arrivato, quasi pronto su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: tra i dispositivi ancora in attesa abbiamo la serie Mi Mix dal 2S in poi; Mi 8, Mi 8 Lite e versione SE; Mi Max 3; Mi 6X; Redmi Note; Redmi S2 e Redmi 6 Pro.
  • Nokia: tutti i modelli dal Nokia 3 al Nokia 8 avranno Pie entro ottobre 2019.
Articolo precedenteTruffe online: le email fraudolente colpiscono carte e conti correnti
Articolo successivoAmazon: ecco le migliori offerte di Pasquetta con tanti codici sconto