Solo poche giornate ci dividono dalla fine della Serie A. Nonostante la conclusione imminente del campionato, all’appello mancano ancora dei big march. Ad esempio il prossimo weekend su DAZN è in programma una delle partite più attese dell’anno: in quel di San Siro si disputerà il Derby d’Italia tra Inter e Juventus.
Arrivata alla conclusione della stagione, sono molte le persone che hanno compreso il funzionamento di DAZN. La pay tv, a differenza di Sky, non necessita di un abbonamento vincolante. In base alle loro esigenze, gli utenti possono scegliere se rinnovare il servizio o disdire senza alcun genere di penale.
Anche ad aprile i nuovi utenti possono ricevere il classico primo mese gratuito. A fronte dell’ottimo successo commerciale, questa iniziativa ha portato a molti tentativi di truffa. Tanti furbetti, o ipotetici tali, hanno dato vita a profili fake il cui unico scopo era quello di ricevere un mese di visione gratuita. Per creare un profilo fasullo, d’altronde, è solo necessario modificare indirizzo di posta elettronica ed il relativo metodo di pagamento.
DAZN ha aumentato le sue difese immunitarie e nelle ultime settimane ha introdotto nuove funzioni di riconoscimento basate sull’analisi degli indirizzi IP. Proprio con il confronto degli indirizzi IP, i tecnici riusciranno ad intercettare i trasgressori. A questo punto partiranno i ban definitivi dal servizio.