Dagli anni novanta nasce l’esigenza di rendere portable l’esperienza telefonica. Per l’epoca, inviare qualche SMS e fare qualche telefonata era cosa dell’altro mondo. Ai giorni nostri l’entusiasmo è scemato di fronte a soluzioni che ormai non ci stupiscono più di tanto. La necessità di rimanere in contatto è diventata routine, ma a quel tempo possedere un telefono era motivo di distinzione sociale. C’erano modelli comuni ed altri in tiratura limitata che nel 2019 valgono oro per i collezionisti. Scopriamoli.
Da non credere nel suo package anonimo. Provate ad immaginare la reazione della gente passando con in mano un mostro del genere. Cosa da notiziario. Eppure c’è poco da discutere sul suo valore di mercato. Frutta non poco e si stima un mercato di compravendita da 1.000 euro per uno dei 300.000 modelli prodotti a partire dalla fine degli anni 80. Giocandocela bene possiamo guadagnarci molto di più.
Introvabile come il precedente. Qui gioca un ruolo fondamentale lo stato di conservazione. Un esemplare in ottimo stato può essere venduto ad oltre 1.000 euro. Del resto i prodotti della grande mela addentata sono uno status symbol della nostra società. Con questo esemplare la cosa assume un ruolo ancora più estremo. I collezionisti sgomiteranno per averne uno. Valutate bene le proposte e chiudete l’affare in bellezza.
Se riuscito a vendere uno di questi vecchi dispositivi? Ci hai guadagnato qualcosa? Facci sapere come è finita regalandoci un tuo commento.