Google Maps, ad oggi, è in assoluto l’app di mappe più apprezzata ed utilizzata dagli utenti. Non a caso, infatti, i download in totale su entrambe le piattaforme, Android e iOS, ammontano a più di 2 miliardi. Nell’ultima versione dell’app, però, molti di questi sono rimasti stupiti da due novità assurde. Scopriamole di seguito.
Aggiornatasi alla versione 10.12.1 su Android e alla versione 5.41 su iOS, l’app di mappe di Google ha sorpreso gli utenti introducendo due importanti novità: Autovelox e velocità massima e la Realtà aumentata. Scopriamo di seguito i dettagli
Grazie alla nuovissima funzionalità “Autovelox e velocità massima”, l’app di mappe del colosso della Mountain View è diventata ancora più completo di prima. Da questo momento, infatti, tutti gli utenti potranno segnalare sulla mappa le posizioni in cui ci si è imbattuti in controlli stradali, come autovelox e telecamere. Cosi facendo, quindi, tutti gli altri utenti verranno avvisati della presenza dei suddetti controlli attraverso notifiche acustiche.
Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello nel quale sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative ai limiti di velocità presenti durante il tragitto.
Grazie a questa nuova funzionalità appena introdotta, Google Maps rende l’esperienza nell’app ancora più immersa, permettendo quindi a i suoi utenti di visionare direttamente davanti ai loro occhi il percorso da seguire. Tutto ciò è possibile grazie alla realtà aumentata introdotta da poco sugli smartphone di ultima generazione. Per utilizzare questa funzionalità, però, bisognerà rispettare alcuni requisiti: