Come promesso, nella giornata del 22 Aprile il sub brand di Oppo ha annunciato ufficialmente per il mercato indiano il suo nuovo smartphone di punta, cioè il nuovo Realme 3 Pro. Si tratta di uno smartphone davvero interessante sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del design.
Il nuovo mid-range Realme 3 Pro è finalmente realtà. Di questo smartphone conoscevamo praticamente quasi tutto ma con la presentazione ufficiale ora ne abbiamo la conferma. Sul fronte a farla da padrone troviamo un grande display con notch a goccia e con una diagonale da 6.3 pollici, ovviamente in risoluzione FullHD+. Le cornici che circondano il display sembrano essere notevolmente ottimizzate. La cornice superiore e quelle laterali, infatti, sembrano avere lo stesso spessore. Quella inferiore, invece, è leggermente più pronunciata delle altre.
Parlando di processore, questo nuovo Realme 3 Pro è equipaggiato dall’ottimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710. Quest’ultimo è affiancato da ben 6 GB di memoria RAM. Dal punto di vista estetico, poi, questo dispositivo è davvero ben realizzato. La scocca posteriore è infatti leggermente curvata ai lati ed è disponibile in diverse colorazioni gradienti
. Di seguito vi riassumiamo il resto delle specifiche tecniche.
Il nuovo mid-range Realme 3 Pro sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal prossimo 29 Aprile nelle colorazioni Carbon Grey, Nitro Blue e Lightning Purple ad un prezzo di partenza di 13999 Rs, ovvero a circa 180€ al cambio attuale.