Il lancio del nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold, sembra essere più tormentato che mai. Qualche giorno fa, infatti, vi avevamo parlato delle prime segnalazioni di rotture legate al display, il pezzo forte dello smartphone, solamente dopo due giorni di utilizzo. A quanto pare, però, questi terminali ritornati in fabbrica hanno scatenato qualche perplessità nel colosso Coreano, tanto che quest’ultimo ha deciso di ritardare l’uscita dello smartphone a data da destinarsi. Scopriamo di seguito i dettagli.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale diramato poche ore fa, Samsung ha ufficialmente annunciato che il Galaxy Fold arriverà sul mercato in ritardo ma ancora non si sa quando. A quanto pare, sembra che Samsung abbia riscontrato una criticità nelle due estremità della cerniera, parte centrale del display che permette la piegatura. Per risolvere quindi tutti i problemi, l’azienda ha deciso di prendersi altro tempo prima di lanciare il prodotto finale sul mercato. La nuova data di uscita è quindi ancora da definire ma potrebbe essere molto più tardi del previsto.
Per chi fosse interessato, ecco di seguito il comunicato stampa in inglese:
“We recently unveiled a completely new mobile category: a smartphone using multiple new technologies and materials to create a display that is flexible enough to fold. We are encouraged by the excitement around the Galaxy Fold.
While many reviewers shared with us the vast potential they see, some also showed us how the device needs further improvements that could ensure the best possible user experience.
To fully evaluate this feedback and run further internal tests, we have decided to delay the release of the Galaxy Fold. We plan to announce the release date in the coming weeks.
Initial findings from the inspection of reported issues on the display showed that they could be associated with impact on the top and bottom exposed areas of the hinge. There was also an instance where substances found inside the device affected the display performance.
We will take measures to strengthen the display protection. We will also enhance the guidance on care and use of the display including the protective layer so that our customers get the most out of their Galaxy Fold.
We value the trust our customers place in us and they are always our top priority. Samsung is committed to working closely with customers and partners to move the industry forward. We want to thank them for their patience and understanding.”