Con lo scopo di dare un taglio al digital divide e incentivare la crescita culturale e tecnologica del Paese, il Governo apre la strada al progetto WiFi Italia. Già avviato e maturo in oltre 500 Comuni si prepara ad offrire eccezionali prestazioni e servizi a costo zero per tutti.
Oltre 2.000 Comuni hanno accolto la richiesta di ristrutturazione. Ad avere la peggior sorte sono i gestori di telefonia mobile indipendenti e le loro offerte. Una semplice applicazione – peraltro già disponibile online – offusca le promo 4G concedendo connettività omaggio.
Al momento le zone che hanno il vantaggio di accedere alla rete gratuita sono confinate nell’intorno della zona di Amatrice, tagliata fuori dal resto del mondo dopo il sistema del 2016. Seguiranno gli interventi nei Paesi con meno di 2.000 abitanti con l’intenzione di offrire copertura totale entro pochi mesi.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale, mentre nel nostro post dedicato è possibile scoprire come sia possibile accedere velocemente alla nuova rete senza spendere niente. Aspettati ulteriori notizie nel corso dei prossimi giorni. Attiva le notifiche dal sito per restare sempre aggiornato.