Sono passate diverse settimane, ormai, da quando abbiamo cominciato a parlarvi del nuovo flagship targato Lenovo, ma ora è finalmente arrivato il momento. Nelle ultime ore l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente sul mercato il suo nuovo top di gamma, ovvero il nuovo Lenovo Z6 Pro.
Lenovo Z6 Pro è finalmente realtà. Si tratta di un dispositivo davvero notevole e ricco sotto tutti i punti di vista. Partendo dall’estetica, questo nuovo top di gamma di Lenovo presenta un design elegante e sofisticato, grazie alla backcover leggermente curvata ai bordi e a delle colorazioni originali. Frontalmente, a farla da padrone è il display, un pannello SuperAMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+. Al suo interno, poi, troviamo integrato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte.
Lenovo Z6 Pro, però, stupisce anche dal punto di vista prestazionale. Come processore, infatti, troviamo il potente SoC Snapdragon 855 di Qualcomm accompagnato da addirittura 12 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico, infine, è davvero al top. Sono ben quattro i sensori fotografici posteriori, rispettivamente da 48+16+8+2 megapixel
. Si passa dal sensore principale, al grandangolo, al teleobiettivo fino al sensore di profondità per l’effetto bokeh.
Il top di gamma Lenovo Z6 Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 29 Aprile ad un prezzo di partenza di 2899 yuan (circa 385€) fino ad un prezzo massimo di 4999 yuan (circa 660€ al cambio).