Il consumatore che sceglierà di richiedere l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile di Vodafone dovrà innanzitutto corrispondere (salvo promozioni locali del punto vendita scelto) un contributo di 5 euro per l’acquisto della stessa, a cui aggiungere la prima mensilità dell’offerta selezionata e 12 euro per la presentazione della richiesta. Il contributo iniziale previsto è valido indipendentemente da cosa effettivamente si andrà ad attivare.
Le differenze, anche in seno proprio alla Special Minuti 50 giga, nascono nel momento in cui si proviene da un operatore differente rispetto al livello
minimo previsto da Vodafone. Il bundle resta sempre lo stesso, parliamo giustappunto di minuti illimitati per chiamare ogni numero in Italia e di 50 giga di traffico dati in 4G da spendere verso tutti, ma quanto pagherà un utente in uscita da Iliad rispetto ad uno da un operatore virtuale?.
Ebbene, fino a qualche mese la prima categoria di consumatori avrebbe pagato 7,99 euro al mese, oggi invece ha subito una rimodulazione importante che l’ha vista arrivare addirittura a dover versare 9,99 euro a rinnovo nelle casse dell’operatore telefonico in red.
La migliore soluzione è sempre quella di uscire da un virtuale, in tal caso si pagheranno sempre e solo 6,99 euro al mese (a tempo indeterminato). L’attivazione è possibile solamente nei punti vendita sparsi per il territorio italiano.