Dopo essere stato spoilerato ampiamente da diverse settimane, ora è ufficiale. Il sub brand di Xiaomi ha finalmente annunciato per il mercato indiano il suo nuovo smartphone entry-level, ovvero il nuovo Redmi Y3. Si tratta di uno smartphone molto particolare e dedicato, nello specifico, agli amanti dei selfie.
Il nuovo entry-level di Redmi è finalmente ufficiale. Dal punto di vista prettamente estetico, il nuovo Redmi Y3 segue le linee già viste sugli ultimi dispositivi dell’azienda (come il Redmi Note 7 o il Redmi 7). Sul fronte, troviamo infatti un display da 6.26 pollici in risoluzione HD+ con un piccolo notch a goccia.
Ma è proprio nel notch che risiede la particolarità di questo smartphone. Il nuovo entry-level Redmi Y3 è infatti uno smartphone pensato appositamente per gli amanti dei selfie. Nel notch è collocata una fotocamera anteriore perfetta per i selfie, in quanto è caratterizzata da un sensore fotografico da ben 32 megapixel.
Per quanto riguarda il processore, il benchmark di Geekbench ci aveva suggerito la possibile presenza del SoC Snapdragon 625 di Qualcomm ma così non è stato. Il nuovo Redmi Y3 dispone, infatti, del processore Snapdragon 632
di Qualcomm accompagnato qui da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Non manca, infine, la resistenza contro gli spruzzi d’acqua.
Il nuovo smartphone Redmi Y3 sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal prossimo 30 aprile nelle colorazioni Elegant Blue, Bold Red e Prime Black. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da circa 130€ per la versione da 3/32 GB fino ad arrivare a circa 150€ per la versione da 4/64 GB.