La piattaforma di e-commerce Amazon aprirà a breve un nuovo deposito di smistamento a Verona e sta cercando dei nuovi dipendenti per questa sede. La struttura avrà una superficie di oltre 8.500 metri quadrati e creerà circa 30 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.
Molte volte abbiamo parlato del colosso di Jeff Bezos e del rapporto con i propri dipendenti che, molte volte è stato un argomento molto delicato, soprattutto per le ore di lavoro stressanti e lo stipendio non adeguato. Dei depositi in Italia però non abbiamo mai parlato e ciò significa che i dipendenti sono più tutelati. Scopriamo come candidarsi al posto di lavoro.
Proprio ieri 23 aprile 2019 la piattaforma ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Verona. La nuova struttura sarà operativa in qualche mese e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando ovviamente ad investire nella propria rete di trasporti e in altre soluzioni innovative. Amazon Logistics sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a fare crescere il proprio giro di affari.
Nel deposito in questione, da circa 8.500 metri quadri
, la piattaforma andrà a creare 30 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Oltre a questo, i fornitori di servizi di consegna, assumeranno a loro volta oltre 150 autisti a tempo indeterminato che ritireranno pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno a tutti i clienti Amazon nel Nord-Est. Il Responsabile di Amazon Logistics in Italia, Gabriele Sigismondi, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Verona, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai“.Il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha commentato dicendo: “Non possiamo che essere felici di questa nuova apertura che dimostra ancora una volta la centralità e l’attrattiva di Verona per le multinazionali. L’arrivo di uno dei colossi mondiali dell’e-commerce, in un’area della città a vocazione logistica, va nella direzione di una rigenerazione complessiva di Verona sud. Amazon, con questo nuovo deposito di smistamento, porterà nella nostra città innovazione e servizi, ma soprattutto nuovi posti di lavoro e opportunità per le imprese locali. Per questo diamo all’azienda il benvenuto a Verona“.