Google Chrome si migliora con una nuova serie di aggiornamenti che hanno introdotto numerose novità in rilascio sia per gli utenti desktop che Android.
Oltre le funzionalità già introdotte – e che vedremo a breve – il celebre browser di Mountain View implementerà la modalità lettura, già da tempo disponibile su Microsoft Edge, Safari e Firefox. Si tratta di una modalità che migliora notevolmente il comfort di lettura di una pagina web andando ad eliminare tutto ciò che potrebbe compromettere l’attenzione dell’utente e rendere la lettura meno gradevole, come annunci pubblicitari e banner, lasciando solo l’essenziale: il testo e le immagini ad esso correlate.
Una modalità che, almeno per il momento, può essere utilizzata solo su Chrome Canary ed attivata dagli utenti digitando chrome://flags/#enable-reader-mode nella barra degli indirizzi del browser.
Tuttavia, come è stato detto poco sopra, Google Chrome ha di recente integrato diverse novità che hanno migliorato l’esperienza di navigazione sia per quanto riguarda l’utenza desktop, sia per quanto riguarda l’utenza mobile. Di seguito, le principali funzionalità introdotte con l’ultimo aggiornamento
.Tra le novità introdotte per la versione Desktop di Google Chrome troviamo:
Per quanto riguarda, invece, le novità che interessano l’utenza Android, tra queste troviamo: