Nelle ultime ore la ormai nota azienda cinese Huawei ha annunciato ufficialmente sul mercato l’ultimo smartphone entry-level appartenente alla serie Y di quest’anno, cioè il nuovo Huawei Y5 2019. Si tratta di un dispositivo molto interessante per questa fascia di prezzo, dato che è caratterizzato da una backcover in simil pelle.
Il nuovo entry-level Huawei Y5 2019 è ufficiale. Si tratta dell’ultimo smartphone della serie Y di quest’anno ed è caratterizzato da un design molto curato grazie alla backcover realizzata in simil pelle. Questo dispositivo, però, è in realtà molto simile al fratello maggiore Huawei Y6 2019. Osservando le sue specifiche tecniche, possiamo infatti notare come il nuovo entry-level di Huawei sia in realtà una versione depotenziata del Huawei Y6 2019.
Huawei Y5 2019 è infatti caratterizzato da un display leggermente più piccolo del fratello maggiore. Il pannello frontale ha infatti una diagonale da 5.71 pollici in risoluzione HD+
contro i 6.09 pollici del Huawei Y6 2019. In alto è posizionato un piccolo notch a goccia dove è inserita una selfie camera da 5 megapixel. Per quanto riguarda i tagli di memoria, su questo nuovo smartphone troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB oppure 32 GB di storage interno. Il processore, invece, è un MediaTek, in particolare il SoC MediaTek Helio A22.