Gli hacker hanno trovato un modo per colpire i consumatori, per spiarli e rubare i loro dati sensibili; a causa di alcune vulnerabilità riscontrate nella rete LTE e nella sua sicurezza, gli hacker possono attaccare in qualsiasi momento i consumatori.
Secondo quanto scoperto, la rete 4G è facilmente hackerabile a causa delle vulnerabilità che si presentano all’origine della rete; sono stati alcuni ricercatori a scoprire tali problemi e a capire in che modo, un probabile hacker potrebbe attaccare la vittima. La rete 4G si presenta per l’hacker, come una porta che gli darebbe l’accesso allo smartphone della vittima; quindi l’hacker riesce a prendere il possesso del dispositivo mobile tramite la connessione 4G perché i problemi rilevati, appartengono alla sicurezza della rete.
I consumatori che utilizzano come connessione mobile il 4G, stanno vivendo una situazione scomoda perché potrebbero essere attaccati in qualsiasi momento; purtroppo, non c’è nessuna soluzione per risolvere tali problemi o per proteggere maggiormente i consumatori e la loro privacy.
Il consumatore che sarà colpito dall’hacker, non avrà più la propria privacy nello smartphone perché l’hacker sarebbe in possesso di qualsiasi documento, immagine, audio, messaggi e tanto altro; addirittura, potrebbe effettuare operazioni e far passare il proprietario del dispositivo mobile come colpevole principale.
Inoltre, potrebbe anche falsificare la posizione geografica dello smartphone, ascoltare le chiamate e inviare messaggi di testo; insomma la vittima potrebbe ritrovarsi in guai seri e per questo motivo che i consumatori stanno pensando di passare alla rete mobile 3G.