Sui costi delle future offerte 5G di Vodafone, TIM, Wind-3 e Iliad, insomma, gli operatori telefonici che si occuperanno di portare la tecnologia del futuro in Italia, abbiamo ipotizzato a lungo, essenzialmente basando i nostri calcoli prendendo come punto di riferimento il mercato mondiale.
In alcuni Paesi del Nord Europa, infatti, come in Finlandia ed in Estonia, sono già state diffuse informazioni circa gli abbonamenti che consentiranno di navigare alla velocità del 5G. In questi Paesi, il gestore Elisa ha pensato a pacchetti che includono Giga in 5G, SMS e minuti illimitati ad un prezzo complessivo di 50 euro circa.
Per il momento, in Italia, è stato il solo operatore rosso ad aver lanciato le prime offerte abilitate per il 5G, non appena questa nuova tecnologia sarà disponibile. Le offerte Vodafone in questione sono Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black.
Red Unlimited: le prime offerte 5G di Vodafone con Giga illimitati per 60 euro al mese
La gamma Vodafone Red Unlimited ha messo a disposizione dell’utente tre diverse soluzioni, in modo tale da assecondare le esigenze di un qualsiasi tipo di consumatore, da quello che utilizza la Rete in determinate occasioni all’heavy user.
Anzitutto, l’offerta Red Unlimited Smart. Questa prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social, Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile per 24,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
L’offerta Red Unlimited Ultra prevede, invece, minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile per 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
Infine, l’offerta Red Unlimited Black include chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e GB di Internet illimitati alla massima velocità disponibile per 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.