A differenza di offerte come le vecchie Vodafone Simple o Unlimited x3
, la passa a Vodafone in questione viene distribuita esclusivamente in versione operator attack, ciò sta a significare che può essere attivata solo se in possesso di determinati pre-requisiti, come la provenienza da un operatore specifico.
La Special Minuti 50 giga è quindi una soluzione con 50 giga di internet alla velocità del 4.5G e minuti illimitati per telefonare a chiunque si desideri sul territorio, attivabile dagli utenti con SIM di Iliad o di un qualsiasi operatore virtuale.
Il prezzo finale di vendita dipende proprio da questo, se parliamo di un cliente di Iliad o di Kena Mobile allora si pagheranno 9,99 euro al mese, tutti gli altri invece 6,99 euro (i restanti MVNO) a rinnovo. Il contributo iniziale richiesto è pari a 12 euro per l’attivazione della promozione e di 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, a questo andrà aggiunta anche la prima mensilità.
Il rapporto qualità/prezzo è impreziosito dalla presenza di una rete telefonica decisamente diffusa sul territorio nazionale (la migliore per Altroconsumo), ma sopratutto dalla possibilità di navigare gratuitamente in 4.5G ove è presente il segnale. L’attivazione della corrente passa a Vodafone è possibile solamente nei punti vendita fisici, non online.