Per una volta non vi parliamo di variazioni contrattuali relative agli utenti che già sono in possesso della SIM ricaricabile e della promozione, ma piuttosto di una modifica del contributo mensile richiesto in fase di attivazione dell’offerta per una determinata provenienza.
Facciamo prima un passo indietro, la Special Minuti 50 giga è un’offerta molto speciale, il bundle previsto mensilmente è di ben 50 giga di internet ad alta velocità con minuti illimitati da spendere verso ogni numero di telefono sul territorio italiano. L’attivazione è possibile esclusivamente nei punti vendita, dietro il pagamento della prima mensilità, a cui aggiungere i 5 euro
per la SIM ed i 12 euro per la richiesta (complessivamente 17 euro più il primo mese). Ma quale è il prezzo finale?
Qui la nota dolente, la promozione in oggetto presenta piccole differenze in relazione alla provenienza, con una pesante rimodulazione ai danni degli uscenti da Iliad o da Kena Mobile.
I più fortunati restano al solito i clienti di un virtuale, difatti pagheranno solamente 6,99 euro al mese per godere periodicamente della Special Minuti 50 giga. Fino a qualche settimana fa i consumatori citati poco sopra avrebbero pagato 7,99 euro, ma la corrente variazione del prezzo finale ha visto un aumento sino al raggiungimento di 9,99 euro al mese a titolo definitivo.