Desktop, notebook e tablet possono contare sul nuovo supporto dell’OS chiamato Bliss. Si basa su una distribuzione personalizzata di sistema che prende le sue radici da Android x86.
Lo scopo è quello di portare l’architettura del robottino verde su Personal Computer, con il chiaro scopo di aprire nuove possibilità agli utilizzatori.Anziché buttare il nostro vecchio dispositivo possiamo pensare di scaricare il pacchetto dal sito ufficiale che concede la versione aggiornata Bliss 11.8. Questa distribuzione si riconosce per la ghiotta possibilità di avere il Play Store completo con tutte le applicazioni necessarie anche su Desktop.
La possibilità è appetibile e già diversi utenti la stanno sfruttando per realizzare Media Center integrati e soluzioni di condivisione avanzata per i contenuti tramite le applicazioni concesse dagli sviluppatori. Il sistema funziona bene e si adatta anche a dispositivi di una certa età. Si tratta di un’occasione davvero propizia. La sfrutterai o lo hai già fatto? Spazio ai tuoi commenti.