Il fatto che uno smartphone vecchio di poche settimane non implica che non possa ricevere subito degli aggiornamenti. In realtà ormai è quasi una prassi anche se di solito viene fatto per sistemare alcuni aspetti che non funzionano a dovere. Ogni tanto invece succede anche che venga migliorato qualcosa che già funziona bene e questo è il caso del Galaxy A50 di Samsung e del nuovo aggiornamento che sta venendo rilasciato in queste ore.
Il nome in codice della patch è A505FDDU1ASD6 e tra i suoi obiettivi ha diversi aspetti tanto che il peso non è esattamente ignorabile, pesa infatti 666 MB. Tra le funzioni principali che andrà a potenziare abbiamo il comparto fotografico, sotto diversi aspetti e sia per la configurazione posteriore che per quella anteriore. A seguire troviamo anche una parte dedicata allo scanner per le impronte digitali
e al tanto discusso assistente virtuale ovvero Bixby. A concludere il tutto c’è anche l’aggiunta della patch di sicurezza di aprile rilasciata da Google per Android diverse settimane fa.
Tornando al comparto fotografico, per la fotocamera frontale c’è un miglioramento del campo visivo a 68 gradi mentre per entrambi c’è un miglioramento degli effetti di sfondo per la modalità Live Focus e la modalità video beauty. Per lo scanner d’impronte digitali invece, che ricordiamo è quello in-display, c’è un aggiornamento del firmware che velocizza lo sblocco del telefono e in generale l’affidabilità del sensore. Infine per l’assistente virtuale sono stati aggiunti alcuni comandi / funzionalità come Bixby Routine.