Il social network Twitter, a differenza per esempio del rivale Facebook, cresce ogni anno sempre di più e proprio negli ultimi giorni ha registrato un aumento del 18% delle entrate pubblicitarie.
La piattaforma guidata da Jack Dorsey, che è stato recentemente ricevuto anche dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha generato 679 milioni di dollari solamente nel primo trimestre del 2019.
Lo scorso martedì la piattaforma ha pubblicato il suo rapporto sui guadagni e nella nota ufficiale del CFO, Ned Segal, ha spiegato: “Non siamo mai stati più sicuri della nostra strategia e della sua esecuzione e vediamo una grande opportunità per far crescere il nostro pubblico e offrire ancora più valore per gli inserzionisti“. In generale i suoi impegni pubblicitari sono aumentati del 23% su base annua, solamente nel primo trimestre di quest’anno.
Il CMO della compagnia di marcketing technology 4C, Aaron Goldman, ha osservato che il primo trimestre dell’anno è sempre un momento davvero importante per la piattaforma. Questo momento infatti coinvolge eventi mediatici di alta rilevanza, come il Super Bowl e la cerimonia degli Oscar, che pullulano la piattaforma di Tweet.
Goldman ha dichiarato: “Il fatto che la performance di [Twitter] è stata così forte dimostra che ha anche beneficiato di un’allocazione del budget fuori misura nel ciclo di pianificazione annuale. n particolare, stiamo vedendo un grande successo con i video su Twitter e i nostri inserzionisti stanno adottando questi formati come parte centrale del loro cross-channel mix. Per il primo trimestre del 2019, abbiamo visto aumenti a due cifre rispetto all’anno precedente sui budget degli annunci video su Twitter“.