La potenza di una piattaforma come WhatsApp è ormai conosciuta in tutte le parti del mondo è da ogni genere di utenti. Le persone non possono infatti prescindere da tale invenzione, la quale ha ridotto gli spazi e soprattutto le distanze tra un paese ed un altro.
Oltre un miliardo di iscritti sono infatti devoti alla piattaforma attualmente appartenente a Zuckerberg, il quale ha reso la messaggistica istantanea un vero e proprio credo. La concorrenza di certo non manca, ed esistono infatti applicazioni molto sofisticate che potrebbero dare del filo da torcere proprio a WhatsApp. In realtà l’app in verde resta lontana anni luce, ma nell’ultimo periodo secondo alcune indiscrezioni molti utenti avrebbero deciso di andare via.
Sono state tante le occasioni in cui WhatsApp ha avuto problemi di diversa natura, anche se non sempre dipendenti da essa. Tralasciando le varie truffe che continuano ad arrivare in chat per mano di tanti utenti che non hanno di meglio da fare, potremmo parlare degli ultimi blackout.
Proprio questa problematica vista ancora una volta di recente, ha spinto gli utenti a sposare un’applicazione rivale molto famosa. Stiamo parlando di Telegram, piattaforma che anche durante le giornate offline di WhatsApp, funzionava perfettamente e senza alcun intoppo. Proprio per questo molti utenti hanno deciso di scappare via dalla piattaforma colorata di verde, anche se potrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di un fenomeno isolato.