Alzi la mano chi non ha mai ricevuto la seguente chiamata: “Buongiorno sono l’operatore Mario e chiamo per conto della compagnia telefonica Y, la quale ha pensato un’esclusiva offerta per lei che le permetterà di ricevere un iPhone X gratis al mese!” e via dicendo”.
Se è vero che basta riagganciare con educazione la chiamata, è vero anche che si può evitare tale scocciatura quotidiana con un semplice trucco
, cliccando qui.In queste settimane stanno arrivando molte segnalazioni da parte dei consumatori, di una nuova truffa. La polizia postale sta già indagando a riguardo.
Gli esperti di GData, hanno studiato il caso e hanno scoperto che i truffatori non sono le aziende Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia ma gli operatori telefonici che registrano le risposte che il cliente pronuncia e raccolgono i dati personali indispensabili. Con tali informazioni il truffatore ne approfitta per stipulare e far partire il contratto telefonico. Già dalle prime semplici domande che l’operatore telefonico fa al consumatore ignaro, si attiva dunque la truffa. Basta un po’ di montaggio dell’audio e si crea una perfetta registrazione con contratto telefonico attivato. Attenzione dunque alle risposte che fornite!