L’idea che aveva Samsung sugli smartphone pieghevoli potrebbe avere raggiunto un ostacolo non insormontabile, ma comunque ostico. Il Galaxy Fold si è dimostrato fin troppo fragile tanto che in appena un giorno sono comparse diverse segnalazioni di rotture di display. Questa cosa ha costretto la compagnia a richiamare alla base tutte le unità, un mossa obbligata, ma che comunque sta lasciando un segno indelebile a cui tra l’altro va aggiunto il fatto che il rilascio globale è stato posticipato ulteriormente.
Questo è un si un problema, ma difficilmente vedremo il colosso arrendersi e la comparsa di alcuni progetti particolari ne solo la prova. Uno di questi potrebbe già diventare l’alternativa agli smartphone pieghevoli anche se è difficile dire a che livello di sviluppo si trovi, forse non è neanche iniziato. Si tratta di uno smartphone arrotolabile, o meglio presenta un display in grado di arrotolarsi grazie ad una doppia piegatura; le dimensioni sono di 8 pollici.
Il fatto che Samsung sia il più grande produttore di pannelli OLED, al momento, gli permette effettivamente di poter sperimentare a lungo con tale tecnologia. Il brevetto scoperto da LetsGoDigital prevede un dispositivo dotato di un display che inizia sulla parte frontale e finisce sul quella posteriore; in questo potrebbe risultare strano parlare di una parte di fronte e di un retro.
Tutto il pannello risulterà utilizzabile, anche la parte superiore dello schermo ovvero dopo forma il doppio angolo con le due direzioni. Come detto è difficile ipotizzare a che punto sia lo sviluppo, ma visto i problemi visti con il Galaxy Fold allora è meglio non andare di fretta.